Come scaricare musica gratis?

Se si è amanti della musica e si è alla ricerca di pezzi da ascoltare sul proprio iPood oppure Mp3, ecco alcuni pratici consigli su come scaricare musica gratis.

Siti per scaricare musica gratuitamente

La musica è in genere molto amata e soprattutto i più giovani sono sempre più alla ricerca di pratiche ma in special modo soluzioni, per poter scaricare musica gratis.

Per scaricare la tensione c’è chi ha un hobby o chi per esempio necessita di ascoltare musica, se si è alla ricerca di brani nuovi da poter ascoltare ma non si dispone delle possibilità di acquistarli in modo frequente, il web offre tra le varie soluzioni, anche quella di scaricare legalmente musica gratis evitando di diventare pirati informatici.

Il principale sito suggerito è certamente uno dei più quotati: Jamendo, su cui è possibile trovare vari generi musicali inclusi da artisti indipendenti ma al contempo talentuosi e interessanti a differenza dei loro colleghi maggiormente blasonati. Per quanto riguarda, la qualità delle registrazioni è eccellente andando a scandagliare l'offerta presente sul portale, è possibile trovare pezzi convenienti, alcuni dei quali addirittura sotto Licenza Creative Commons. Sarà possibile impiegarli anche per progetti personali, non di tipo commerciali quindi, fondamentale è citare l'autore.

Il funzionamento di Jamendo è molto semplice ed anche intuitivo. Approdati sul sito, occorrerà cliccare sulla voce "Ascolta" per poter accedere all'home page primaria. Sulla colonna di destra, ci sarà un'indicazione dei pezzi che sono maggiormente in voga al momento, si troverà la classifica degli album che sono più ascoltati. Nel caso però, si desidera qualcosa di più specifico, come trovare canzoni oppure musiche del proprio genere preferito, basterà andare sul pulsante "Cerca" e scrivere nella casella di ricerca, la tipologia di canzone che si intende trovare. E’ possibile utilizzare come criterio di selezione, il genere, ma anche gli strumenti oppure la tipologia di brano amata che può essere: romantico, divertente, elettronico, ecc.

Premendo invio, Jamendo mostrerà una lista degli artisti e delle canzoni relativi al tag scelto. Per poter ascoltare, basterà passare il mouse alla copertina e cliccare sulla freccetta. Se il pezzo è di gradimento e lo si vuole scaricare sul proprio PC per riascoltarlo in seguito, basterà premere la freccia verso il basso. Andrà ad aprirsi una finestra con l’indicazione della tipologia di licenza del brano, cosa sarà consentito fare o meno.

Cliccando infine, sul tasto “Scaricamento gratuito" , il download sarà fatto e la canzone sarà sul proprio computer, così da essere trasferita su qualunque altro tipo di supporto audio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *