I 2 integratori naturali per perdere peso: Garcinia Cambogia e Aloe Ferox

La lotta ai chili di troppo può essere difficile ed estenuante. Vita sana, attività fisica e un'alimentazione controllata sono i fondamentali sui quali basarsi al fine di perdere peso con i rimedi naturali. La natura, però, offre dei validi alleati, coadiuvanti e supportanti in questo percorso.

Uno di questi è la Garcinia Cambogia, un estratto fitoterapico completamente naturale ricavato dal frutto dell'omonima pianta tipica delle zone tropicali. Contiene un enzima raro e prezioso, l'acido idrossicitico, in grado di bloccare lipidi e colesterolo e quindi annientarne l'assorbimento. Un prodotto senza controindicazioni, sano, perchè è semplicemente un frutto. Agisce beneficamente sul metabolismo dei grassi, impedendo che vengano assorbiti dall'intestino e costringendo l'organismo ad utilizzare quelli già accumulati come fonte energetica. Un processo del tutto naturale, lo stesso procedimento che si attua quando si fa una dieta per dimagrire o dell'attività fisica aerobica.

La garcinia cambogia è in grado di attivare questi meccanismi anche in assenza di stimoli e quindi massimizza gli sforzi e i risultati con la conseguenza che, abbinata al solito regime di dieta e sport, si perderà peso più velocemente, si attaccherà solo la massa grassa preservando quella magra e si sentirà meno lo stimolo della fame, grazie a un metabolismo più efficente. Un altro valido aiuto naturale è l'aloe ferox, stretta parente della più conosciuta aloe vera.

Il succo estratto dalle foglie di aloe ferox sono un potentissimo agglomerato di vitamine del gruppo B, utili all'efficenza del metabolismo. L'aloe ferox ha qualità termogeniche, ossia velocizza il metabolismo e aiuta l'organismo a utilizzare solo i nutrienti necessari, scartando e non assimilando quelli in eccesso. Inoltre è un ottimo regolatore dell'intestino, contribuisce al suo fisiologico funzionamento, aiutando così il corpo a restare pulito, attivo e libero da tossine. Un organismo efficente lavora meglio e dimagrisce anche meglio.