La Juventus va alla conquista del Portogallo

Ci stiamo avvicinando agli ottavi di finale di Champions League e stiamo arrivando al periodo più problematico della competizione. Finita la parte a gironi della Champions League entriamo nella parte più complicata della competizione dove un errore potrebbe costare la qualificazione alla fase successiva.

Sono il Napoli e la Juventus le due squadre italiane impegnate nel più importante torneo calcistico internazionale d’Europa e affronteranno rispettivamente il Real Madrid ed il Porto. I partenopei sono stati un po' penalizzati perché dovranno affrontare il Real Madrid che attualmente è una tra le squadre più forti del mondo ma gli azzurri non devono essere sottovalutati. La Juventus invece non dovrebbe incontrare grossi problemi contro un Porto che potrebbe essere un ostacolo di bassa levatura anche se, visti gli ottimi risultati ottenuti durante la fase a gironi, è meglio non abbassare troppo la guardia.

Il Napoli è chiamato ad una vera impresa

Il Napoli dovrà chiamare a raccolta tutta la sua tifoseria per dare una mano alla squadra offrendo il caloroso tifo che riesce a far ricaricare i giocatori anche nelle situazioni più problematiche. Ci si aspetta che gli spalti dello Estadio Santiago Bernabéu siano gremiti ma quante possibilità hanno i napoletani di battere le merengues in Spagna? Il Real Madrid affronterà questa gara con una rosa rimaneggiata a causa delle assenze del centrocampista Luka Modric, difensore Daniel Carvajal e del centrocampista Garreth Bale mentre il Napoli non dovrebbe avere problemi di organico. Fino ad ora il Real Madrid a casa ha ottenuto quattro vittorie ed una sconfitta mentre il Napoli ha guadagnato in trasferta quattro vittorie ed un pareggio. Nonostante tutto questo sarà uno scontro molto duro.

La Juventus va alla conquista del Portogallo

Non ci dovrebbero essere grandi problemi per la Juventus di guadagnare il punteggio pieno certo non sarà una partita molto semplice ma i bianconeri hanno tutte le carte giuste per vincere in tranquillità questa partita. Entrambe le squadre potranno scendere in campo con la formazione completa in modo da offrire un grande spettacolo. La Juventus sembra essere molto in forma e questo particolare elemento potrebbe fare la differenza tra una vittoria ed una sconfitta.