Miglior tablet 10 pollici: Android, iOS o Windows?

Scegliere un tablet non è più una scelta semplice, poiché ormai sul mercato ne esistono veramente tantissimi modelli, da quelli più piccoli a quelli più grandi, dai più costosi a quelli più economici e via dicendo.

Sicuramente la scelta verrà influenzata dai nostri gusti, magari siamo affezionati più a un marchio che ad un altro o invece siamo abituati più ad usare il sistema operativo Android invece che iOS di Apple o Windows di Microsoft: ed è così che abbiamo raggruppato in questo articolo quelli che per noi sono i migliori tablet 10 pollici disponibili sul mercato.
•    Sony Xperia Z4: assolutamente uno dei più belli sul mercato, top di categoria per quanto riguarda la Sony. Equipaggiato dal sistem operativo Android, esso è un concentrato di potenza avendo uno schermo da 10.1 pollici, due fotocamere di cui una da 8 megapixel ed una da 5, 3 gb di memoria ram e 32 gb di memoria interna espandibile con micro sd fino a 128gb. Monta una batteria da 6000 mAh ed è resistente alla polvere e all’acqua: un vero gioiello!
•    iPad Air 2: per gli amanti dei prodotti Apple, e ovviamente del sistema operativo iOS, sicuramente è il miglior tablet 10 pollici che possano desiderare, dispone 2 fotocamere, una da 8 megapixel ed una da 2, dispone di un processore triple core, 2 gb di memoria ram. La memoria interna va da 16 gb fino a 128gb, non espandibile, una delle più grandi pecche della casa produttrice Apple.
•    Microsoft Surface 3: invece per chi da sempre è andato a braccetto con i prodotti della casa di Bill Gates ecco a voi il loro miglior tablet da 10 pollici con sistema operativo Windows, che monta un processore quadcore da 2.4 ghz.
La memoria ram varia da 2 a 4 gb e rispettivamente la memoria intera può essere da 64 a 128gb, che può essere espansa grazie ad una scheda micro sd. Unico “difetto” di questo tablet è che non esiste nella variante LTE, ma solo quella con connettività wifi.
Questi a nostro avviso i migliori tablet 10 pollici presenti sul mercato in questo momento, come vedete ce ne sono per tutti i gusti, non vi resta che scegliere!