Pulizia del viso: alcuni consigli utili

Ogni donna vuole avere la pelle del viso liscia, pulita e senza acne. Non è semplice farlo e per ottenere una cura della pelle continua, non c'è bisogno di andare sempre da un'estetista. Inoltre è possibile farlo da soli a casa.

Ecco alcuni consigli utili per fare una maschera da materiali naturali, che possono essere facilmente reperibili in casa.

Maschera a base di frumento

Basta prendere ingredienti come grano, miele, yogurt e mandorle tritate, e mescolarli tutti in una ciotola. Tamponare il composto ottenuto sul viso e attendete qualche minuto fino a quando la pelle risulterà leggermente asciutta. Dopo di che, lavate il viso con acqua tiepida per ottenere una pelle del viso liscia e morbida.

Maschera di cioccolato

Per l'uso quotidiano, è possibile utilizzare 3 cucchiaini di cacao in polvere, 2 cucchiaini di miele e tre cucchiaini di farina d'avena. Unire tutti gli ingredienti e mescolare. Una volta formata una crema densa, si può passare a tamponare al viso. Dopo 10-15 minuti, lavare con acqua calda. Se si utilizza la maschera ogni giorno si avranno reali cambiamenti nella vostra condizione della pelle e pulizia.

Maschera per la pelle secca

Molte donne hanno la pelle secca, quindi si può provare a fare una maschera di tuorlo d'uovo, olio d'oliva e succo di limone. Combinare tutti gli ingredienti e mescolare fino a quando non viene densa. Tamponare, come sempre, sul viso e collo distribuendola uniformemente. Una volta asciutta, sciacquare il viso con acqua tiepida in modo da eliminare tutto lo sporco. Dopo di che, si otterrà la pelle liscia e morbida.

Maschera per pelle grassa

Per quelle di voi che hanno la pelle grassa, basterà utilizzare una miscela di avena e uova. Tamponare sul viso e collo fino a quando è uniformemente distribuita. Lasciare asciugare e poi risciacquare con acqua tiepida.

In ultimo vi consiglio questo interessante articolo di consiglibenessere.org che spiega come eliminare le occhiaie.

Alla fine si può creare una maschera adatta al vostro tipo di pelle, in modo semplice ed economico che vada bene per tutti i giorni.